Grazie grazie grazie ❤️
Adesso so dov’è sepolto mio zio Pietro Cortiana, dopo averlo cercato tutta la vita.
Roberto, io e tutta la mia famiglia non sappiamo più come ringraziarti, non sai che regalo sia questo per me.
Mary Bertaglio
Cara Mary, mi fa veramente piacere sapere che i parenti di un altro di questi poveri ragazzi siano finalmente venuti a sapere dove riposa il loro congiunto.
Questi sono i dati che ho archiviato sullo zio Pietro:
Cortiana Pietro, figlio di Guido, nato il 24 gennaio 1923 a Trezzo sull’Adda (Milano). Autiere del 157° Autoreparto Automobilisti (autocarrette). Fatto prigioniero dai tedeschi in Jugoslavia dopo l’8 settembre 1943 ed internato in Germania. Morto a Köln / Colonia (Nord Reno-Westfalia) il 9 marzo 1945. Sepolto ad Amburgo / Hauptfriedhof Öjendorf / Cimitero militare italiano d’onore (Germania). Posizione tombale: riquadro 3 / fila Z / tomba 24.
[…]
Un abbraccio a te e ai tuoi cari. Roberto Zamboni


Roberto Zamboni ha aiutato anche me a portare in Patria i resti di mio Papà,Terenzio Baldovin,nato a Lozzo di Cadore il 5 aprile 1926 e dec.a Obertraubling (campo dipendente da Flossembourg) il 3 aprile 1945 i cui resti sono stati interrati nel Cimitero Militare di Monaco a fine della guerra e,grazie a Zamboni Roberto ho potuto sia trovarLo e riportarLo in Patria! Grazie Roberto per ciò che fai con dedizione e amore per lenire il dolore di poter,finalmente,poter pregare su una tomba !!!!
"Mi piace""Mi piace"